Benvenuto nella sezione barzellette di Uffissima.it
;-)
Da qui potrai farti quattro risate e regalarti un po' di buon umore leggendo le barzellette, votarle e commentarle
ma soprattutto SCRIVERE le tue barzellette. Proprio la tua potrebbe essere la più votata. Che aspetti ?

Clicca sui dadi per la lettura casuale e sulle faccine per la classifica delle migliori 10 :

  

>> Scrivi la tua barzelletta

>> Vai a Uffissima.it

>> Vai su EuroAste

  << Precedenti   >> Successivi

Ci sono 84 Barzellette, stai guardando la pagina 2 di 17

>> Ferrari
Il cumenda col suo Ferrarino è lì che viaggia ad una buona media, su una strada provinciale. Ad un tratto scorge una persona sul ciglio della strada che sta facendo l'autostop: è un contadino che porta con se una mucca. - Dov'è che deve andare buonuomo? - Io devo da anda' in paese! Che me lo dai 'no strappo? - Certo agricolo! Sali pure... però ho l'impressione che il ruminante dovremo lasciarlo qui! - Tu nun te sta' a preoccupa', vai che la mucca ce segue! - Ma l'è proprio sicuro? - Oh fregate! Vai tranquillo! Il contadino sale ed il cumenda parte. Mette la prima e va piano piano. Vede che la mucca lo segue e così comincia ad aumentare il passo... venti, trenta chilometri orari. La mucca lo segue fedelmente al trotto e lui si decide a schiacciare sull'acceleratore... cinquanta, cento, centocinquanta chilometri all'ora. La mucca gli galoppa dietro praticamente incollata al posteriore della Ferrari, è la sua ombra! Il cumenda si sente decisamente umiliato a sapere che una mucca può seguirlo a quelle velocità, così si decide a spremere il Ferrari... 180, 200, 220, 250 chilometri orari. Guarda nello specchietto e vede che la mucca ha tirato fuori la lingua. - Ah finalmente, sono riuscito a farla stancare! - Non è possibile! - replica il contadino. - Come no? Ha tirato fuori la lingua! - Ma do' ce l'ha? A sinistra o a destra? - A sinistra, perché? - Allora scansate che te deve sorpassa'!!
 
 
Autore: francesco - Data: 12/01/2003   VOTALA




>> Ferrari
C'è un tizio che si è comprato una bella Ferrari nuova di zecca. Entusiasta dell'acquisto passa dal suo migliore amico per portarlo a fare un giro. Incomincia la "passeggiata" e naturalmente il neo-ferrarista spinge sull'acceleratore. Affronta una curva sul filo dei duecento all'ora, al che l'amico terrorizzato gli fa: - Aiuto, aiuto. Fammi scendere... ho paura! L'amico per tranquillizzarlo: - Non preoccuparti... c'è Sant'Antonio che ci protegge! Dopo fa un sorpasso azzardato contromano a 150 all'ora e rischia di fare un frontale con un T.I.R., ma riesce a rientrare in carreggiata all'ultimo. L'amico, bianco pallido: - Aiuto! Fammi scendere! Famme scendeee!!! - Non ti preoccupare... c'è Sant'Antonio che ci protegge! Poi passa un semaforo rosso a tutta velocità sfiorando una macchina che stava attraversando in quel momento. L'amico al limite del collasso: - Fammi scendere! T'ho detto di farmi scendereeee!!! - Non preoccuparti... c'è Sant'Antonio che ci protegge! E così dicendo continua a correre come un pazzo e a commettere infrazioni su infrazioni. Dopo un po' si sente bussare su una spalla, si gira di scatto: - Chi è??? - So' Sant'Antonio! FAMMI SCENDERE!!!
 
 
Autore: francesco - Data: 12/01/2003   VOTALA




>> Contromano
Mezzi di Trasporto n. 35 Un automobilista sta ascoltando il giornale radio che viene interrotto per una comunicazione urgente: - Attenzione, attenzione... a tutti gli automobilisti... un pazzo ha imboccato l'autostrada del Sole contromano!!! Appena ascoltato il messaggio, l'uomo esclama schivando le macchine: - Per fortuna che doveva essere solo uno... qua saranno un centinaio!!
 
 
Autore: francesco - Data: 12/01/2003   VOTALA




>> Auto
Mezzi di Trasporto n. 34 Un tizio si è appena comprato una Lamborghini Diablo e la vuole tirare al massimo delle sue possibilità. Così porta la sua nuova vettura fiammante in autostrada e lì parte a tavoletta. Dopo aver raggiunto i 100km/h si affianca un vecchietto a bordo di una lambretta che comincia a bussare affannosamente al finestrino e a gridare: - Mi scusi, mi potrebbe aiutare? L'autista, indispettito, preme con ancora più forza sull'accelleratore e sfreccia via. Superati i 220km/h sopraggiunge nuovamente il nonnetto con la lambretta, che ricomincia a bussare al finestrino e a gridare ancora più forte: - Mi scusi, avrei un problema! A questo punto non crede ai suoi occhi e calpesta con ancora più veemenza il pedale dell'accelleratore. Arrivato ai 300km/h guarda dallo specchietto retrovisore e vede solo una nube di polvere, senza alcuna traccia della lambretta e del suo conducente. Al chè comincia a sorridere, fiero di aver eliminato il povero nonnetto. Ma dopo un paio di minuti rispunta fuori il vecchietto con la lambretta dalla nube di polvere, si affianca e riattacca a bussare al finestrino. Ormai incredulo, l'autista apre il finestrino osservando attentamente la lambretta per scoprire dove sta il trucco. Il vecchietto sorridente esclama: - Salve! Mi spiega come si fa ad inserire la seconda?
 
Autore: francesco - Data: 12/01/2003   VOTALA




>> Benzinaio
Un uomo entra nel negozio di un distributore di benzina: - Assumete degli impiegati? - No, siamo al completo. Abbiamo già tutti i lavoratori che ci servono, grazie. - Bene! Allora che ne dite di mandarne qualcuno fuori per farmi il pieno?!?
 
 
Autore: francesco - Data: 12/01/2003   VOTALA